PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Assigeco ingaggia Francesco Ihedioha

L’Assigeco Piacenza ingaggia Francesco Ikechukwu Ihedioha, ala grande italiana di origini nigeriane di 196 cm per 96 kg proveniente dalla Aurora Basket Jesi con la quale ha viaggiato ad una media di 9,4 punti e 6 rimbalzi di media nella passata stagione.

Nato a Massa il 4 Dicembre 1986, “Ike” è un giocatore che fa della forza fisica, della grinta e dell’atletismo i suoi punti di forza. Ihedioha ha iniziato la sua carriera a Cremona, per poi trasferirsi a Soresina nel 2005/2006 da giovanissimo ed esordire in Serie B.

Poi le stagioni in C1 proprio a Piacenza, nell’allora Unione Cestistica Piacentina, ed in B2 a Trento, annata particolarmente buona che gli garantisce la chiamata della Nazionale Under 22 LNP, mentre nel campionato 2008/09, con la maglia di Vigevano, vince la DNA Dilettanti e conquista la promozione nell’allora LegaDue.

Negli anni seguenti è ancora in A Dilettanti, prima a Castelletto Ticino, poi a Ruvo di Puglia e nel campionato 2011/12 a Ferentino, con cui conquista un’altra promozione in A2. Dopo l’ultima parentesi a Castelletto Ticino nel 2012/13 sbarca in A2 Silver con la maglia della Remer Treviglio dove in 28 gare di campionato mette insieme 9,5 punti e 7,3 rimbalzi di media a partita.

Nelle due stagioni successive veste la maglia della Benaquista Latina per poi passare alla TWS Legnano nella stagione 2016/2017, prima dell’ultima annata trascorsa, come detto con la maglia di Jesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.