PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ecco lo stato della targa commemorativa del Generale Dalla Chiesa” foto

“Dalla lapide di Alessandro Casali – posta sotto le arcate di Palazzo Gotico -, che versa da anni in stato d’incuria, oggi vogliamo denunciare la sciatteria di fondo esistente nella nostra città alla memoria storica”.

Così Forza Nuova Piacenza, in una nota a firma di Maurizio Callegari, segnala la situazione della targa commemorativa del Generale dei carabinieri, nonché Prefetto di Palermo, Carlo Alberto Dalla Chiesa (nelle foto): “Della dedica e della targa del giardino a lui dedicato si è persa traccia, i giardini li continuano a chiamare giardini di Via Negri”.

“Riteniamo – conclude Callegari – il posto dove fu collocato infelice, come infelice il manufatto che lo ricorda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.