Malore alla guida, l’auto sbanda ma la figlia riesce a prendere il volante

Malore al volante, sbanda ma la figlia minorenne riesce a prendere il volante per tempo e a far fermare l’auto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 29 luglio a Piacenza, lungo la tangenziale cittadina, all’altezza della galleria di Montecucco.

Secondo quanto appreso, a bordo del veicolo viaggiavano madre e figlia, quest’ultima di circa 15 anni, quando ad un tratto la conducente ha accusato un improvviso malore tanto da perdere per alcuni istanti il controllo del mezzo.

malore alla guida

L’auto ha quindi invaso l’opposta corsia di marcia, dove fortunatamente non stava transitando nessuno e ha poi “strisciato” un muretto al margine della carreggiata. La giovane, seduta sul lato del passeggero, è riuscita ad afferrare il volante e poi a far accostare il veicolo lungo la corsia di emergenza. Una reazione tempestiva, che ha scongiurato conseguenze ben più gravi.

Sul posto sono immediatamente arrivate l’ambulanza della croce rossa e una pattuglia della polizia stradale. Le  due donne non sono rimaste ferite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.