PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Martedì d’estate a Calendasco, stasera il debutto

Più informazioni su

Tutto pronto a Calendasco per un luglio all’insegna dei “Martedì d’estate”. La prima serata della kermesse estiva, saltata per il maltempo di ieri, sarà recuperata oggi – mercoledì – sul piazzale del municipio.

Dalle 19 e 30 sarà possibile gustare porzioni di paella cucinata dai cuochi del ristorante Movida. Ad accompagnarle, spiedini e patatine fritte.

A far ballare i presenti ci penserà la Roberta Band a suon di valzer, mazurke e fox. Si esibiranno inoltre le ragazze che hanno seguito il corso di cheerleader attivato in paese e verrà inaugurato il nuovo defibrillatore donato alla comunità dalla Cantina Valtidone.

Dalla prossima settimana, fino al termine di luglio, ogni martedì sarà animato con un musica e buona cucina. A promuovere l’iniziativa è l’amministrazione comunale. Il primo appuntamento, oggi, è sulla piazza del municipio.

Martedì prossimo, 10 luglio, l’iniziativa si sposterà sul piazzale delle scuole con l’esibizione del duo Franco e Cesare, mentre la parte culinaria sarà curata da un bar della zona.

E ancora: il 10 luglio, sulla piazza della piscina, suonerà l’orchestra di Fabrizio Chicchi e cucineranno i cuochi della struttura sportiva, quindi il 17 sarà la volta della musica di Danilo Rancati in piazza Bergamaschi con gli stand gastronomici del circolo Anspi.

A chiudere il calendario della kermesse estiva ci penserà, martedì 25, la “Festa in rosa” per la raccolta di fondi per la lotta al tumore al seno, animata dall’orchestra di Norberto e Mirco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.