PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiale alla Francia, a Piacenza è festa croata nonostante la sconfitta foto

Va alla Francia il Mondiale 2018 di Russia. La nazionale transalpina guidata in panchina di Didier Deschamps si è imposta per 4-2 sulla Croazia nella finalissima disputata allo Stadio Lužniki di Mosca.

I Blues si sono portati in vantaggio grazie ad un’autorete di Mandžukić, prima dell’illusorio pareggio croato con una gran conclusione di Perišić; la Francia ha messo la freccia con un rigore di Griezman nel finale di primo tempo per poi dilagare nella ripresa con Pogba e Mbappè. Inutile la rete di Mandžukić, favorita da una papera del portiere Lloris, che serve solo ad accorciare le distanze. Per i francesi è il secondo trionfo mondiale dopo quello di 20 anni fa nel torneo disputato in casa.

Una delusione per i supporters croati (che immaginiamo avranno avuto dalla loro parte anche il tifo della maggior parte degli italiani), con i quali abbiamo seguito la partita al ristorante Stella di Piacenza: nonostante la sconfitta hanno ugualmente festeggiato, un segno di sportività e il giusto modo di sostenere la squadra che ha raggiunto l’obiettivo di entrare in finale facendo sognare non solo i croati ma tutti gli appassionati di calcio.

La festa si è quindi tenuta come se la nazionale biancorossa avesse conquistato l’ambita coppa, con fumogeni, taglio della torta e spumante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.