PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Nell’anno del centenario il Piacenza punta a dare il doppio”

Nell’anno del centenario le attese e le speranze per la nuova stagione gonfiano i cuori dei tifosi piacentini e la società biancorossa ha lasciato intendere che farà di tutto per non deludere le aspettative.

Il direttore sportivo del Piacenza Calcio Luca Matteassi ha fatto il punto sul mercato biancorosso, che nonostante non presenti ancora nessuna notizia ufficiale, si colora di numerose sfumature e molte di queste sono prevalentemente “giovani”.

In arrivo una coppia di “under” sulle fasce, anche se non sono stati fatti nomi precisi, ma il mercato della lupa non si fermerà qui. L’attacco è uno dei reparti che ha bisogno di rinforzi con una nuova punta, tra i molti nomi – ammette Matteassi – spicca quello di Manuel Fischnaller, in uscita dall’Alessandria che piace molto alla società. Matteassi ha anche confermato la presenza nella rosa 2018\2019 della giovane promessa “Pape” Sylla, in forza alla Vigor Carpaneto durante la passata stagione.

Per quanto riguarda il centrocampo invece sono stati fatti i nomi di Fabio Scarsella, centrocampista del Trapani, e dell’ex biancorosso Hraeich Saber, ora al Carpi. Entrambi i giocatori piacciono alla società biancorossa, ma non sono ancora iniziate trattative ufficiali.

Luca Matteassi

Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, Davide Bertoncini e Jacopo Scaccabarozzi sono al rientro dai rispettivi prestiti, anche se quest’ultimo partirà per un ulteriore in prestito. Tommaso Morosini e Simone Della Latta hanno ricevuto numerose offerte specialmente dal Feralpisalò, che sembra in vantaggio sulle rispettive concorrenti, nonostante i due giocatori non siano sul mercato.

Alla domande sulle ambizioni rispetto al prossimo campionato, Matteassi preferisce non sbilanciarsi con fantomatiche promesse di promozione diretta: “Le società competitive e danarose in serie C sono molteplici, punteremo a fare meglio dell’anno scorso, a dare il doppio, e anche ad avvicinare maggiormente i giovani allo stadio e ai colori della città”.

Numerose sono infatti le iniziative della società sul territorio come i numerosi Piace Point, punti commerciali dove si possono ottenere biglietti gratuiti per le partite locali, ma anche la nuova partnership con la concessionaria automobilistica Ponginibbi, dove si è tenuta la conferenza stampa del direttore sportivo.

Luca Matteassi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.