PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova avventura per il talento piacentino Visconti: passa dall’Inter al Bologna

Più informazioni su

Nuova avventura per il talento piacentino Elia Visconti. Dopo tre anni nel settore giovanile dell’Inter, il 18enne centrocampista originario di Bettola passa al Bologna dove vestirà la maglia della Primavera.

Con la Primavera nerazzurra nell’ultima stagione ha conquistato Scudetto, Supercoppa e il prestigioso Torneo di Viareggio. Visconti, anche nel giro della Nazionale di categoria, era arrivato all’Inter nel 2015 dalle giovanili del Pro Piacenza.

“Volevo ringraziare l’Inter per questi 3 anni splendidi – ha scritto in un lungo messaggio su Instagram accompagnato dalla foto della maglia numero 8 -, ricchi di molte vittorie, sconfitte insieme alle lacrime che aiutano a crescere. Ho capito veramente che bisogna lavorare tutti i giorni al 100% senza mai perdere la concentrazione, sempre sul pezzo, di conseguenza arrivano anche i risultati. Ora inizia una nuova avventura, porterò tutto l’insegnamento che ho ricevuto anche qua”.

 

È arrivato anche il mio momento.. Volevo ringraziare @inter per questi 3 anni splendidi, ricchi di molte vittorie, sconfitte insieme alle lacrime che aiutano a crescere. Ho capito veramente che bisogna lavorare tutti i giorni al 100% senza mai perdere la concentrazione, sempre sul pezzo, di conseguenza arrivano anche i risultati. Ringrazio tutti gli addetti che hanno contribuito a rendere questi 3 anni perfetti, ringrazio ogni staff per l’aiuto e l’insegnamento che mi ha dato, e sopratutto per avermi insegnato che c’è sempre da migliorarsi anche quando tu pensi che sei arrivato al top. Mi ha messo in testa una mentalità da vincente e anche di sofferenza, bisogna anche soffrire tutti insieme per poi arrivare a certi risultati. Ringrazio i miei compagni di squadra, ma loro sanno già tutto. Ora inizia una nuova avventura, porterò tutto l’insegnamento che ho ricevuto anche qua. Carico a mille e pronto a tutto✍️🙏 Forza @officialbolognafc 😍⚡️

Un post condiviso da @ eliaviscontiii in data:

Foto Instagram

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.