PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 2 milioni per favorire nuove imprese: si presenta il bando Startup

Sarà presentata giovedì 5 luglio al Tecnopolo di Piacenza l’edizione 2018 del bando Startup Innovative da parte dei dirigenti regionali Silvano Bertini e Stefano Bianconi.

Il bando metterà a disposizione oltre 2,3 milioni di euro per consentire alle piccole e micro imprese dell’Emilia Romagna di realizzare progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

Un importante contributo da parte della Regione volto a favorire nuove imprese, sostenere i giovani startupper e creare nuovi posti di lavoro in nicchie di mercato ancora poco esplorate.

La presentazione del bando avverrà al Tecnopolo in quanto sede dell’Incubatore Inlab certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico e “casa” di molte startup del nostro territorio. Il Tecnopolo è inoltre il luogo in cui si trovano importanti centri di ricerca quali Rse (Ricerca sul sistema energetico) e Consorzio Musp (Macchine utensili e sistemi di produzione).

Alla presentazione del bando farà seguito la premiazione dei vincitori della sezione provinciale della Start Cup Emilia-Romagna 2018 che esporranno al pubblico le loro idee innovative. Al termine aperitivo, dj set con Alessandro Vaghi, il video-mapping di Rorschach Visual & Music Project e la possibilità per gli startupper, creativi e ricercatori presenti di visitare i laboratori di Musp e Rse. Per la prima volta insomma, l’innovazione si apre alla città con l’evento Tecnopolo PartyLab.

La giornata è stata organizzata dall’Incubatore Inlab di Piacenza assieme ad Aster AreaS3 e Urban Hub Sportello Startup Piacenza. Si sottolinea la collaborazione di tutto il sistema Tecnopolo e quindi di Musp, Leap e Rse. Si ringrazia inoltre la Regione Emilia Romagna.

Ore 17,30 presentazione bando Startup Innovative

Ore 19,00 premiazione finalisti Start Cup

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.