PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Passaggio di consegne al RC Piacenza Sant’Antonino, Maria Grazia Sabato nuova presidente

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Tempo di passaggi di consegne per il Rotary Club Piacenza Sant’Antonino

L’ultima conviviale dell’anno Rotariano 2017/2018 si svolge nella bellissima Location della Locanda Tavernago nell’alta Val Tidone a Tavernago di Agazzano.

E’ la conviviale che sancisce la fine di un anno rotariano, ed il passaggio di consegne da una Presidenza ,quella del socio Corrado Celli ad un’altra che vede l’ingresso del Presidente Incoming, la socia Maria Grazia Sabato.

Per l’occasione tantissimi ospiti istituzionali: dal segretario Distrettuale Stefano Pavesi e signora a tutte le rappresentanze dei vari Club della Provincia e dei nostri bravissimi Rotaract Fiorenzuola d’Arda (che ringraziamo per la preziosa collaborazione in tanti eventi e la costante presenza alle conviviali del Club) e Rotaract Piacenza.

Ma è anche la conviviale dove si porta a compimento l’ultimo dei services cui il Club si è impegnato e che è rimasto da onorare: la raccolta fondi per l’associazione T.I.C.E. che, nella figura del suo principale rappresentante e fondatore, la dottoressa Francesca Cavallini, è giunta per ritirare il frutto della raccolta avvenuta con l’iniziativa “Il piatto di bontà”.

Il piatto di bontà, si ricorda, è stato un Service nato dall’idea di due nostri soci, Max Maria Traversone (presidente commissione progetti) e Domenico Tosca (Past President), di “convenzionare” alcuni tra i più prestigiosi ristoratori della città e della provincia, che ,attraverso l’ideazione di un piatto particolare (denominato appunto “Il piatto di bontà”) dedicato alla raccolta fondi per T.I.C.E, ha permesso di raccogliere un consistente importo, dando contemporaneamente risalto ai ristoratori stessi, alle loro capacità gastronomiche e, soprattutto, alla loro generosità.

Top Player dei ristoratori, in tema di mondiali di calcio, è emerso incontrastato Il Caffè Grande di Rivergaro, gestito in maniera egregia e sapiente dalla famiglia Bertuzzi che, per l’occasione sarà meta della prossima Conviviale del Club (di questo avremo modo di parlarne in altre comunicazioni).

La Conviviale ha inizio con un breve rinfresco all’aperto, dopodiché verso le 20 e 30; il Presidente Celli dopo aver salutato e ringraziato i numerosissimi presenti traccia una breve sintesi dei lavori, dai Services svolti nell’anno, al buon risultato economico del Club, che registra un saldo in linea con gli anni passati ad un forte incremento dei soci e per questo ringrazia il consiglio uscente tutto, consegnando, accompagnato da un particolare ringraziamento, al prefetto Mario Maestro una meritata Paul Harris.

Verso le 22.30 Francesca Cavallini di T.I.C.E, nel ricevere l’assegno raccolto con il Piatto di Bontà, ci illustra in sintesi quanto svolto dalla associazione in favore dei bambini con difficoltà di apprendimento e/o affetti da autismo dopodiché in successione, il passaggio delle consegne; un bel discorso della neo Presidente Maria Grazia, che dimostra subito abilissime capacità oratorie, corona una bella serata di congedo….

Tanti Auguri Maria Grazia, sarà sicuramente un magnifico Anno il 2018/2019!!!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.