PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pecorara torna la Sagra della pasta frolla con il party Anni ’60

Più informazioni su

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento per tutti i gusti, lungo il filo conduttore dei ricordi e del passato, quello che andrà in scena sabato 4 e domenica 5 agosto a Pecorara (Piacenza), con l’organizzazione di Comune di Alta Val Tidone, Pro Loco di Pecorara e la collaborazione di Banca di Piacenza e Omnia Eventi.

Per i due giorni, nel paese dell’Alta Val Tidone, si intrecceranno momenti di divertimento e gioco con appuntamenti legati allo sport, alle tradizioni e alla cultura, senza dimenticare la buona cucina e la musica. Si parte sabato 4, con l’ormai tradizionale camminata con lanterne, adatta a tutti, sulla via dei Feudi Imperiali: il ritrovo e la partenza sono previsti alle ore 19 a Montemartino (con possibilità di trasporto con mezzo pubblico dalle ore 18 dalla piazza di Pecorara e lanterne fornite dall’organizzazione – info 333 1635374).

Dopo il passaggio all’oratorio di Vallerenzo, l’arrivo, per i novelli pellegrini, è previsto alle ore 21 circa a Pecorara, dove ci si potrà immergere nell’attesissimo party dedicato ai nati negli anni 60 e non solo. La festa, organizzata dalla locale Pro Loco, con cena dalle ore 19.30 (gradita prenotazione allo 0523999600 o 3406854037) e musica live con Lynda Choice feat. Maurizio Popi Dj è ormai diventata un appuntamento tra i più coinvolgenti dell’estate in Val Tidone e promette spettacolo e divertimento per tutta la notte.

Domenica 5 agosto, Pecorara si sveglierà con i banchi del mercato a Km 0 della Val Tidone e Val Luretta, che ha fatto il suo esordio a giugno scorso a Castel San Giovanni con l’organizzazione dell’Infopoint delle due vallate, affiancato da altri coltivatori e produttori locali di prodotti tipici. Senza dimenticare la regina della festa, la torta di pasta frolla a cui la giornata è dedicata e che verrà venduta su banchetti allestiti lungo le vie del paese.

Tra continui richiami al passato e alle tradizioni, dalle ore 16 – con una simpatica anteprima già al mattino – sulla piazza del paese sarà allestito il percorso I giochi di una volta, una esposizione di oltre 70 attrazioni e giochi di un tempo che coinvolgeranno giovani e meno giovani in appassionanti sfide, grazie all’animazione di Alfa Spettacoli.

E, per finire l’intenso week end, ancora stand gastronomici della Pro Loco dalle ore 19.30 presso l’area campo giochi e il liscio di Beppe e Dany.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.