PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piace, al via il ritiro. Gatti: “Soddisfatto, rosa completa al 90 per cento”

Primo giorno di ritiro per il Piacenza Calcio allo stadio Garilli e il presidente Marco Gatti traccia un bilancio del mercato (nel video).

Piacenza calcio i nuovi acquisti

Per l’occasione sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa i tre nuovi acquisti “di peso”, affiancati dal direttore sportivo Luca Matteassi: Matteo Marotta, Alessio Sestu e Gianluca Nicco.

“Sono i tre giocatori più importanti, tutte prime scelte fin dal primo momento del nostro mercato” – ha sottolineato Gatti – dobbiamo ringraziare Matteassi per l’ottimo lavoro compiuto”. Il presidente ha definito la rosa completata “al 90 per cento”: “Nell’anno del centenario biancorosso abbiamo la voglia e il dovere di onorare questa stagione”.

“La priorità in questo momento è cercare un altro terzino sinistro – ha aggiunto Matteassi – vedremo se in questi giorni ci saranno delle uscite, interverremmo per cercare i sostituti. Se uscirà Scaccabarozzi, cercheremo un sostituto. Sono molto contento del mercato perchè avevamo già una base importante e ora abbiamo inserito in rosa giovani che hanno già fatto questo campionato, quindi esperti, più tre giocatori di rilievo che ci daranno una grossa mano per una stagione importante “.

E’ seguito l’incontro con lo sponsor Rmc Srl, azienda attiva, a partire dalla metà degli anni ’80, nella commercializzazione di ricambi per movimento terra dei marchi più diffusi.

Piacenza calcio i nuovi acquisti

Il Piacenza calcio entra nella realtà virtuale –Presentato anche il progetto Piacenza Calcio eSports. A partire dalla stagione 2018/2019, infatti, così come diverse società di serie A e B, anche il Piacenza Calcio entrerà nel mondo dei giochi elettronici professionistici con una squadra che parteciperà al campionato di serie B (11 vs 11) del videogioco Fifa.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di unire la passione per il Piacenza a quella per i videogiochi, permettendo a una rosa di oltre 20 players di rappresentare il Piacenza Calcio nella realtà virtuale. Le partite si giocheranno online su console PS4 o Ps4 Pro e, durante l’anno si terrà un’attività di scouting al fine di aggregare sempre più videogiocatori al team.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.