PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I piacentini della Juve: Paratici “uomo Ronaldo”, Fagioli in mostra con la prima squadra

I piacentini della Juventus; Fabio Paratici “uomo Ronaldo” e il giovane Nicolò Fagioli in mostra con la prima squadra.

Parla anche di Piacenza l’inserto “Fuorigioco” della Gazzetta dello Sport in edicola domenica 29 luglio.

Ad occupare un’intera pagina intitolata “L’uomo che ha convinto Agnelli a prendere Ronaldo”  è Fabio Paratici, originario di Borgonovo Val Tidone, “il d.s.che in 8 anni ha costruito (letteralmente) le fortune tecniche del club torinese” come chiosa il giornalista Carlo Laudisa.

Non da ultima quello di portare Cristiano Ronaldo tra le fila bianconere:”l‘intuizione di portare CR7 a Torino è il lieto fine di un anno che ha visto Paratici sempre più al centro del mondo-Juve” viene sottolineato nell’articolo, così come i vari club che hanno fatto a gara per “convincerlo a cambiare sponda”.

Dopo l’ok di Agnelli sarebbe stato lui a tenere i contatti diretti con il campione portoghese, creando una complicità emersa nel giorno della presentazione, “evidentemente tra numeri uno il feeling nasce spontaneo” commenta in chiusura Laudisa.

C’è anche un altro piacentino che si sta mettendo in mostra con la Juve di Allegri; si tratta di Nicolò Fagioli, 17anni, in ritiro con la prima squadra nella tournée americana.

Fagioli è sceso in campo al 15′ del secondo tempo della partita di sabato 28 luglio dell’International Champions Cup contro Benfica, mettendo a segno anche uno dei calci di rigore del match, vinto poi dai bianconeri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.