PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piatti e vini locali sabato a Montalbo di Ziano con “Mangium in pë”

La Valtidone  rivisita lo street food. A Montalbo di Ziano (Piacenza) va in scena “Mangium in pë”, evento in programma per sabato 7 luglio, a partire dalle ore 19.

Un gruppo di giovani ristoratori e viticoltori della Valtidone, nel tentativo di promuovere il territorio e le loro attività, hanno deciso di creare un piccolo gruppo e provare a rivisitare la moda dello street food.

Da qui nasce l’idea di “Mangium in pë”, un motto alla piacentina che significa “Mangiamo in piedi”, perché sarà possibile assaporare cibi e vini tipici del Piacentino, passeggiando nella via principale di Montalbo, (frazione del comune di Ziano Piacentino) o restando comodamente seduti attorno ai tavoli posizionati lungo la strada, all’ombra del castello.

I piatti saranno preparati da l’azienda agrituristica L’oca d’oro, situata al centro del paese e da altri agriturismi legati al territorio e alle tradizioni, come Civardi Racemus, Il Viandante Agriturismo e La Volpe e l’Uva.

Si potranno anche gustare i sapori di tipiche osterie (AmicidelPo Monticelli Circolo Arci, Trattoria Il Tempio – Trattoria e Alloggio) e i sapori di antiche cantine: l’Azienda Agricola Savinii , Azienda Vitivinicola Magistrali Laura, Azienda vitivinicola Rossi “Terre di Cuccagna”, Cantina Primogenita,Cantina Eredi Ferri, Fratelli Piacentini , Paolo Oddi, Nicola Scotti).

I prezzi –  Ingresso a persona euro 2,50 , che comprende una tasca porta calice,un bicchiere e la prima degustazione (per i minori di 18 anni ingresso gratuito). Piatti a euro 5 e calici a euro 2,50.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.