PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Picnic al parco, tra pasta, pizza e griglia per la Biblioteca di strada

Non si ferma, con l’arrivo dell’estate, l’attività della Biblioteca di strada, all’interno dei Giardini “Vigili del Fuoco” tra via Serravalle Libarna e via Tortona a Piacenza.

Nella serata del 4 luglio, il Comitato Infrangibile Sicuro inaugura la gestione dell’apertura ogni mercoledì sera, a partire dalle 21.

Giovedì 5, invece, si terrà il primo degli appuntamenti tematici con il “Pic-Nic al parco”, dalle 19.30 alle 23: protagonista in tavola, la “Pasta…a modo mio”. Non cambia lo spirito della serata, pensata come momento conviviale in cui ciascuno condivide le proprie specialità con gli altri commensali.

Giovedì 12 sarà la volta di “Un mondo di…pizza” e il 19 “Risi, risotti e…sor-risi”, per concludere il mese giovedì 26 con la “Griglia in pista”.

Ogni lunedì, dalle 10 alle 12, sarà presente l’associazione Apertamente, per offrire un punto di riferimento, ascolto e confronto sul tema del disagio psichico, mentre raddoppierà l’appuntamento con i Martedì d’Estate dell’associazione 100×100 in Movimento: il 10 e il 24 luglio, per due serate dedicate alla legalità e alla cultura antimafiosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.