PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Poker di vittorie per Vittorino da Feltre e Nino Bixio al Trofeo Kinder

Continua con ottimi risultati l’ormai consolidata collaborazione delle squadre giovanili di tennis della Vittorino da Feltre e della Nino Bixio.

Una sinergia che coinvolge atleti delle categorie Under 12, 14 e 16 che, durante la stagione sportiva, si allenano sotto la guida tecnica dei maestri dei due sodalizi piacentini Marcello Griffini e Lo-renzo Garberi (Vittorino), Davide Bonfanti, Antonio Campominosi e Paolo Pecorini (Nino).

Una sinergia che ha dato ottimi risultati anche nei giorni scorsi alla tappa milanese del Trofeo Kinder, importante manifestazione agonistica giovanile organizzata sotto l’egida della Federtennis italiana e che si concluderà con la finale nazionale in programma a settembre al Foro Italico di Roma.

Sui campi del Tennis Club Jolly di Novate Milanese, infatti, Vittorino e Nino hanno schierato una squadra composta da ventuno giovani racchette, portando al successo ben quattro atleti piacentini. Michele Brambilla (Vittorino) si è infatti imposto con merito nella finale del-la categoria Under 13 così come Fabio Boscagli (Vittorino) si è aggiudicato il trofeo nella categoria Under 10.

Successi e ottimi risultati anche in campo femminile con Aurora Agnelli (Vittorino) che ha dominato e vinto la categoria Under 14, e con Lorenza Terzoni (Nino) che ha meritatamente centrato il successo nella finale della categoria Under 12.

Un poker di vittorie che, oltre a confermare l’ottimo stato di salute del tennis giovanile pia-centino, avrà anche in seguito nei prossimi mesi: grazie ai successi conquistati al Tennis Club Jolly, infatti, Michele Brambilla, Fabio Boscagli, Aurora Agnelli e Lorenza Terzoni hanno anche guadagnato l’accesso alla finale nazionale del Trofeo Kinder, in programma a settembre sui gloriosi campi in terra rossa del Foro Italico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.