PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pontedellolio, i migranti “ripuliscono” il cimitero abbandonato

Il cimitero storico di Santa Maria del Rivo, situato nel Comune di Ponte dell’Olio (Piacenza), era da anni in stato di abbandono e avvolto dalla vegetazione.

Nei giorni scorsi i migranti di Ponte dell’Olio con l’ausilio degli operai comunali hanno ripulito radicalmente l’area bonificando gli spazi da infestanti e rampicanti.

profughi pontedellolio

I lavori pianificati dall’Ufficio Tecnico comunale hanno riguardato sia l’interno della struttura sia le zone esterne confinanti anche al fine di contrastare l’insorgere di problemi igienico–sanitari per il proliferare di insetti nocivi.

Continua così la collaborazione con il Comune di Ponte dell’Olio nei lavori di pubblica utilità iniziata nel 2014 e che ha impiegato diverse persone in questi anni sia nelle operazioni di manutenzione ordinaria sia in interventi più articolati con l’aiuto di realtà specializzate come ad esempio la Scuola Edile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.