PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Rapisarda-Piga su Fiat 600 Moretti il XX Trofeo Renati

Più informazioni su

Con una Fiat 600 Moretti del 1956 Giuseppe Rapisarda e Danilo Piga si sono aggiudicati il XX Trofeo Antonio Renati, terza prova del Trofeo Nord Ovest auto storiche.

Su un percorso di 115 chilometri con 42 Prove Cronometrate e 3 Controlli Orari con salita e discesa del Monte Penice l’equipaggio della Scuderia Nettuno di Bologna ha accusato 235 punti di penalità. 14 in meno di Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, su Fiat 1100/103 del 56 che chiudono al secondo posto.

Terzo gradino del podio per Armando Fontana e Tiziana Scozzesi, su Autobianchi A 112 Abarth 58 Hp del 1972, che per 4 penalità si lasciano alle spalle Ivan Serravalle e Nicole Samer, su Porsche 356 Sc del 64. I due volte vincitori del TNO, Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi, su Ferrari 348 Tb del 1992, sono quinti davanti a Valerio Rimondi e Liana Fava, su Innocenti Mini Cooper 1300 del 1973.

Tra le scuderie a vincere è stata la Scuderia Nettuno Bologna, con Rapisarda – Piga, Valerio Raimondi – Liana Fava e Massimo Bilancieri – Marisa Simeoni. Seconda è la VAMS Squadra Corse e terza la CMAE. La coppa delle dame è stata vinta da Gabriella Scarioni.

Con partenza ed arrivo a Bobbio, la gara organizzata dal Club Veicoli Storici Piacenza ha visto al via ben sessantun equipaggi di cui ben dieci Top Rider. Un grande successo.

Con il piazzamento ottenuto Mauro Bonfante passa al comando della classifica piloti del Trofeo Nord Ovest mentre Cinzia Bruno va in testa a quella dei navigatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.