PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rombano i motori d’epoca della Vernasca Silver Flag fotogallery

Rombano i motori della 23esima edizione della Vernasca Silver Flag (Piacenza).

silver flag 2018

Nel video e nella fotogallery alcune immagine dell’emozionante sfilata di auto d’epoca del “Concorso Dinamico di restauro e conservazione per vetture da competizione” in corso dal 29 giugno al 1 luglio in Valdarda.

Oltre 200 i partecipanti alla tradizionale gara che quest’anno ha scelto di rivolgersi alla storia per festeggiare una delle culle dell’Automobilismo mondiale.

(Nella foto sottostante lo storico pilota Arturo Merzario)

Arturo Merzario alla Vernasca Silver Flag

La categoria speciale è infatti dedicata alle grandi vetture francesi da competizione costruite dagli albori della storia dell’automobile. In Francia venne organizzata la prima vera grande manifestazione “seria” della storia automobilistica sportiva mondiale la Parigi-Rouen, nel 1894 e , sempre in Francia, si corre la più famosa gara di durata la 24 ore di Le Mans.

Bugatti, Delage, Renault, Peugeot , Alpine, Matra e tantissime altre marche leggendarie sono infatti le protagoniste indiscusse di questa edizione.

Organizzato del Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca, l’evento internazionale è ormai tra i più attesi dagli appassionati delle quattro ruote.

silver flag 2018

L’appuntamento ha preso il via venerdì 29 giugno con le registrazioni a Castell’Arquato; sabato 30 si sono invece svolte due delle tre sfilate su strada chiusa.

Oggi il gran finale a Vernasca con le premiazioni.

Come sempre la manifestazione è aperta alle vetture da competizione costruite dall’inizio della storia dell’automobile fino alla metà degli anni ’70.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.