PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “sano realismo” del sindaco: “190 strade da rifare, risorse per 18”

“Le campagne elettorali sono finite e un po’ di sano realismo è quello che ci vuole”. Parola del sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri che in consiglio comunale è intervenuta sul lavoro che sta facendo la sua amministrazione in tema di lavori pubblici.

“Per questioni che non voglio approfondire qui e che hanno visto – ha affermato – una manutenzione non fatta per un sacco di tempo, secondo quanto accertato dai nostri uffici sul territorio comunale ci sono 190 strade da rifare e ci sono risorse solo per 18”.

Non siamo una giunta di fannulloni e gli uffici stanno facendo parecchia fatica – ha proseguito – anche perchè stiamo avvertendo ancora il peso delle indagini giudiziarie dei mesi passati. Ci sono stati licenziamenti e anche le impugnative da parte dei dipendenti coinvolti, perchè occorre garantire i diritti di tutti”.

“Non certo giustificazioni ma è corretto dire le cose come stanno tenendo presente i dati oggettivi” – ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.