PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sant’Antonino tra sacro e profano. Messa in basilica e fiera sul Facsal fotogallery

Piacenza festeggia il santo patrono, con eventi tra il sacro e il profano come da tradizione. Nel video l’intervista al comandante della Polizia Municipale di Piacenza Giorgio Benvenuti.

La fiera di S. Antonino edizione 2018

Lungo il Facsal per tutta la giornata del 4 luglio la fiera dedicata a Sant’Antonino. Un lungo serpente di bancarelle si snoderà lungo il Pubblico Passeggio, rispettando le recenti normative sulla sicurezza.

Alle 10 del mattino l’inaugurazione ufficiale della fiera, alla presenza del sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e delle altre autorità. (video qui sotto)

Appuntamento poi nella basilica di Sant’Antonino, con la Santa Messa delle 11 presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio. Dopo l’offerta del cero, sarà consegnata l’onorificenza, assegnata dal capitolo della basilica e patrocinato dalla Famiglia Piasinteina, all’avvocato Linda Ghisoni.

La festa prosegue in piazza Cavalli alle 20 e 45 con il concerto “Piacenza nel cuore”, dedicato alle canzoni dialettali con Marilena Massarini.

Planimetria delle bancarelle e bus navetta gratuiti – Saranno 327, le bancarelle che animeranno l’edizione 2018 della Fiera di Sant’Antonino, dislocate tra viale Palmerio, viale Beverora, piazzale Genova, corso Vittorio Emanuele, Pubblico Passeggio, via Giordani, via Alberici, via Cavaciuti e piazzale Libertà. LA MAPPA

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.