PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sarmato rivivono gli anni ’50, torna il Sun Rock Festival

Più informazioni su

Rivivono gli anni ’50, torna il Sun Rock Festival di Sarmato (Piacenza), quest’anno giunto alla 15esima edizione. Un rock ‘n’ roll party ricco di eventi, in scena dal 13 al 15 luglio, nell’area feste di Via Guido Moia di Sarmato (Piacenza).

Tre giorni di musica, tre importanti band della scena rock’n’roll italiana, 2 grandi ospiti internazionali, 1 roulotte vintage con cinque dj all’opera prima e dopo i concerti, una grande pista da ballo da 120 metri quadri dove scatenarsi in libertà, il tutto a ingresso gratuito.

Numerose le novità e le iniziative collaterali dell’edizione 2018: l’Hawaian Party in piscina, che si terrà domenica 15 nella vicina Borgonovo Val Tidone, con ben 4 DJ “a bordo vasca”; un raduno di auto americane e uno stage di ballo, in programma per sabato 14.

Ancora lo “Stylist corner”, attivo tutte le sere, per rendere il proprio look in linea con in festival (uomini compresi, grazie al nuovo Barber shop ambulante) e il mercatino vintage, che come sempre farà da cornice alla festa. Non mancheranno infine le sorprese dai cuochi della “Sun Rock Kitchen Crew”, impegnati come non mai a sfornare prelibatezze, sia in stile americano (con una succulenta novità in programma) che tradizionale, anche per vegetariani.

Novità anche nei gadget, con due diverse magliette per celebrare il 15° anno del Festival e uno speciale boccale da birra personalizzato e riutilizzabile, per inquinare meno e conservare un ricordo della festa.

Dal punto di vista musicale è da sottolineare la presenza degli ospiti internazionali “Billie and the Kids”, dalla Croazia, e di “Laura B”, la più importante vocalist e performer del Rhythm & Blues d’oltremanica, che si esibirà accompagnata da “Benny and the Cats”.

Anche tra gli italiani in scena artisti importanti, che hanno già fatto ballare migliaia di appassionati in Italia ed Europa: “Wheels Fargo and the Nightingale”, “Poisonlvies and the Steady”, “Sugar Nanny and the Hot Dogs”.

Tra i dj cinque grandi nomi, abituati a far scatenare fino a tarda ora anche i ballerini più esigenti: “DJ Henry”, dal Rollin and Tumblin, “DJ Andy Fisher” dal Vintage Roots Festival, DJ Willy, DJ Bernard e il nostro home DJ “Tommy il Losco”.

IL PROGRAMMA

Venerdì 13 Luglio 2018

• DJ Henry

• LIVE: Wheels Fargo and the Nightingale – Un sound davvero speciale, hillbilly degli anni ’40 e ’50 filtrati da un nervoso boppin’sound di impronta rockabilly, con l’introduzione di banjo, violino e mandolino…

• LIVE: Poisonlvies and the Steady – Shakerando Rock’n’roll, oscuro Doo wop e un sound in levare di chiara matrice “Ska Studio 1”, esce questo cocktail esplosivo e coinvolgente

Sabato 14 Luglio 2018
• DJ Andy Fisher

• Stage di ballo in collaborazione con la Vintage Roots Association di Inzago (MI)

• Raduno auto americane in collaborazione con l’American Cars Piacenza asd

• LIVE: Sugar Nanny and the Hot Dogs – Tanta musica “black”, quella che arriva dritta dritta da Chicago e Memphis, in pieno stile Blues Brothers, che non fa tenere i piedi fermi…

• LIVE: Billie and the Kids – Da Zagabria una combo micidiale di rhythm & blues anni ’50, jump blues e New Orleans r&b!

Domenica 15 Luglio 2018
• Dalle ore 14.00 Hawaiian party in piscina a Borgonovo Val Tidone con 4 Djs

• DJ Andy Fisher, DJ Tommy il Losco

• LIVE: Benny and the Cats + Laura B. – la più importante vocalist e performer del Rhythm & Blues inglese!

Tutte le sere stand gastronomici (dalle 19) e birra a fiumi (in anteprima la nuova Moretti IPA). WiFi gratuito e postazioni di ricarica per cellulari.

Sito Web Ufficiale: www.sunrockfestival.org. Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/sunrockfestival, Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/602945273438342/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.