PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scappa dalla casa di riposo e torna nella sua abitazione

Più informazioni su

“Evade” dalla casa di riposo e torna nella sua abitazione, in un Comune della Valnure.

E’ finita per fortuna senza conseguenze la piccola avventura intrapresa da un’anziana di 82 anni che, nella serata del 7 luglio, si è allontanata senza farsi sorprendere dal personale della casa di riposo dove si trovava alloggiata.

Le condizioni di salute della donna, che ha una figlia risiedente all’estero, impongono un’assistenza che solo una struttura residenziale può garantire.

Proprio i responsabili della struttura si sono prontamente attivati, rivolgendosi immediatamente, nella stessa serata del 7 luglio, ai carabinieri.

I militari hanno quindi avviato una ricerca a tappeto, senza esito, fino a quando, nella mattinata dell’8 luglio non hanno ricontrollato i dati della signora, decidendo di andare a controllare l’abitazione della donna.

Ed effettivamente è stato proprio lì che l’anziana è stata ritrovata, in ottima salute.

Secondo quanto ha raccontato ai carabinieri, la nonnina si è fatta dare un passaggio da un automobilista, che l’ha accompagnata presso la sua vecchia abitazione.

“Avevo delle cose da fare a casa” ha raccontato ai militari.

La signora è stata però riaccompagnata nella struttura che l’ha ospitata prima della sua “fuga”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.