PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Skyrunning, convocazione azzurra per la giovane Andrée Merli

In vista dell’imminente inizio della 3′ Edizione del Campionato Mondiale Giovanile di Skyrunning, ovvero le specialità di corsa in alta montagna, in programma per i prossimi 3 e 5 agosto a L’Aquila, sul Gran Sasso d’Italia, la Federazione Italiana Skyrunning (F.I.Sky.) ha individuato, attraverso gare di selezione, i giovani con le qualità idonee per vestire la maglia azzurra.

Tra gli atleti convocati, per la categoria U23, c’è anche l’atleta piacentina Andrée Merli della A.S.D. Piacenza Sport, che sebbene abbia iniziato a praticare questa specialità solo da pochi anni, ha già ottenuto tanti successi sia a livello locale che nazionale.

Andrée sarà in ritiro con gli altri azzurrini dal 6 al 8 luglio, sui percorsi del Gran Sasso d’Italia dove si terrà il mondiale, per preparare al meglio questa importante competizione che la vedrà impegnata nelle prove di Vertical Kilometer, 3.6 km con 1000 mt dislivello, e Skyrace, 21,6 km con 2.226 mt. di dislivello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.