PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sole e caldo tutta la settimana. Punte di 38 gradi in pianura previsioni

Più informazioni su

Settimana con tempo stabile e caldo intenso nel piacentino. Il tutto a causa di un campo di alta pressione tra la penisola iberica e il Mediterraneo che garantirà cielo sereno o poco nuvoloso portando un aumento della colonnina di mercurio, con il picco previsto a metà settimana. Da giovedì è invece atteso un calo graduale delle temperature.

“Una rimonta anticiclonica di origine subtropicale – fanno il punto della situazione gli esperti di Meteo Valnure – porterà la prima ondata di caldo afoso, con temperature che tra mercoledì e giovedì potrebbero raggiungere i 38 gradi su tutte le località della bassa pianura della nostra provincia; ad accentuare il disagio ci saranno le temperature notturne sopra i venti gradi”.

“Solite raccomandazioni per anziani e bambini, aggiungiamo che durante le ore più calde riparare la propria casa dalla radiazione solare aiuta a mantenere una temperatura ambientale più bassa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.