PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spuntano ordigni bellici in via Bubba e da una cantina di via Mischi

In via Bubba e da una cantina di via Mischi a Piacenza spuntano due ordigni della seconda guerra mondiale. Un doppio ritrovamento avvenuto nella giornata di lunedì 16 luglio, su segnalazione dei cittadini.

Nel pomeriggio un residente di una palazzina di via Mischi (nella zona di viale Dante) ha notato un oggetto sospetto spuntare dal terreno della sua cantina e ha pensato di avvertire le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i militari della stazione Levante, che hanno poi informato gli artificieri.

Si trattava infatti di una bomba da mortaio fumogena (lunga 8 centimetri), di fabbricazione italiana e risalente al secondo conflitto mondiale.

In serata un’analoga segnalazione è arrivata dai giardini di via Bubba, adiacenti alla Casa di iris; in questo casa si trattava invece di un proiettile (sempre dello stesso periodo) lungo 13 centimetri e privo di carica esplosiva. L’area è stata posta in sicurezza dai carabinieri del radiomobile, in attesa della bonifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.