PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per Stefano Accorsi a Veleia è subito sold out

E’ già sold out dal 2 luglio giorni l’atteso spettacolo con Stefano Accorsi che aprirà sabato 7 luglio, alle ore 21,30,  il Festival di Teatro Antico di Veleia (Piacenza) per la direzione artistica di Paola Pedrazzini.

Per Accorsi è la prima volta a Veleia. L’amato attore è reduce da una felicissima stagione di successi cinematografici che gli sono valsi lo scorso anno David di Donatello, Nastro d’Argento, Premio Gian Maria Volonté e Premio FICE come attore dell’anno.

Ad Accorsi è affidata l’apertura del festival e il recupero del senso profondo dell’epos omerico, fondamento della civiltà letteraria occidentale, con la messinscena, in assolo, in una versione speciale per Veleia, del più celebre poema epico del Rinascimento, l’Orlando Furioso dell’“italo Omero” Ariosto.

Nella messa in scena diretta da Marco Baliani, Accorsi dà vita “con passo volatile e leggero” ad uno spettacolo inaspettato, dal titolo “Giocando con Orlando, Assolo. Tracce, memorie, letture dall’ Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.