PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tempo inizialmente stabile, peggiora a metà settimana previsioni

Più informazioni su

La nuova settimana inizierà con condizioni di tempo stabile per la presenza sul mediterraneo centro-occidentale dell’anticiclone delle Azzorre.

“Fino alla giornata di martedì 10 Luglio – spiega Arpae – si prevedono quindi condizioni di cielo prevalentemente sereno , salvo modesti addensamenti ad evoluzione diurna più probabili lungo i rilievi. Tra la giornata di mercoledì 11 e la mattinata di giovedì 12 Luglio atteso un temporaneo peggioramento per la discesa verso il settore alpino di una depressione localizzata sulla Germania che favorirà un aumento della nuvolosità  e precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale più probabili sulle pianure settentrionali della regione. Successivamente tendenza a miglioramento per il nuovo consolidamento del campo di alta pressione”.

Le temperature, inizialmente stazionarie con valori minimi attorno a 22 gradi e massime tra 28 e 33 gradi, subiranno una flessione tra le giornate di mercoledì e giovedì con sucessiva risalita nel fine settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.