Temporali in arrivo, scatta l’allerta meteo in tutta la regione

Più informazioni su

Temporali in arrivo: scatta l’allerta meteo di Protezione civile. L’avviso, in vigore dalle 12 di venerdì 6 luglio alla mezzanotte di sabato 7, riguarda anche il territorio piacentino.

“Nel corso della giornata di venerdì – si legge nell’allerta – la presenza di un’onda depressionaria in quota associata a condizioni di forte instabilità atmosferica favorirà, su tutto il territorio regionale, lo sviluppo di celle temporalesche con rovesci sparsi, localmente anche di forte intensità. Attenuazione dei fenomeni in tarda serata”. Nella giornata di sabato la situazione meteo non subirà sostanziali variazioni.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.