Temporali in arrivo, allerta gialla della Protezione Civile previsioni

Più informazioni su

Allerta Gialla per temporali sull’intero territorio regionale a partire per tutta la giornata di sabato 21 luglio.

Sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, che interesseranno nel corso della giornata l’intero territorio. E’ probabile un primo impulso già nelle prime ore di sabato sul settore centro occidentale con temporali di forte intensità, anche di tipo organizzato.

Un secondo peggioramento, sempre con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, seguirà nella seconda parte della giornata e potrà interessare tutto il territorio regionale. Si prevedono forti raffiche di vento associate ai sistemi temporaleschi e possibili grandinate.

Sulla base di questi dati elaborati dal Centro funzionale Arpae Emilia Romagna, l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha dunque emesso un’allerta meteo.

Si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.