PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, Mattia Crotti torna alla Teco Corte Auto

Un ritorno importante per la Teco Corte Auto: Mattia Crotti, pongista di grande talento e cresciuto proprio nel club magiostrino, torna in pianta stabile in quel di Cortemaggiore portando all’interno della palestra qualità ed un elevato tasso tecnico.

Tante le maglie indossate da Mattia nella sua carriera, le ultime quelle di Falcon Palermo e Carrara: proprio con Carrara ha vinto quest’anno lo scudetto, replicando gli altri due ottenuti in precedenza e risultando sempre determinante nei momenti importanti. Anche nell’attività individuale si è messo in mostra conquistando vari titoli italiani e disputando con la nazionale i campionati europei e mondiali.

Crotti avrebbe potuto comodamente proseguire l’avventura nel campionato di A1, ma la grande crescita del club magiostrino e il suo obiettivo di proiettarsi anche in ottica di allenatore ha fatto sì che il ritorno, con la possibilità in prospettiva futura anche di un ruolo dirigenziale, avvenisse in modo naturale.

“Mattia – spiega il club magiostrino – sarà in doppia veste di giocatore e allenatore e disputerà la serie B2, categoria un po’ stretta per lui ma importante per il club, in una squadra che avrà come riferimento giovani e giocatori di casa”.

IN A1 ARRIVA ILEANA IRRERA – Novità andche per la formazione di A1 femminile, che completa la rosa con Ileana Irrera, 29enne di origini siciliane e pongista con precedenti nella massima serie. Insieme a lei Strbikova, Farladasnka  la campioncina di casa Barani. Anche per la prossima stagione il club si presenterà quindi ai nastri di partenza ben strutturato e con obiettivi ben precisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.