PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un fresco sollievo per tutti, cani compresi. Ecco i gusti di gelato dell’estate foto

L’ estate rappresenta la stagione migliore per assaporare un buon gelato che, senza ombra di dubbio, è il rimedio migliore per far fronte al torrido caldo emiliano. Ma quali sono i gusti che fanno impazzire i piacentini?

I gusti di gelato più gettonati sono i grandi classici, vale a dire cioccolato, stracciatella, crema e fior di latte, solo per citarne alcuni; tuttavia anche la frutta riscuote un considerevole successo, come fragola, melone, pesca, pompelmo e il mango, specialità che, nella Gelateria Brivido, è preferito dalla componente sudamericana della comunità.

Oltre a questi classici della gelateria troviamo anche gusti innovativi e originali come ricotta e lamponi, che formano un mix perfetto. Uno dei gusti preferiti dai bambini è invece l’azzurro cielo, proposto non solo in estate ma anche durante tutto l’anno. Ma non è il solo: anche nutella e cioccolato sono in cima alle preferenze dei più piccoli.

Quando si dice che il gelato è per tutti, si potrebbe pensare a un’esagerazione, una tipica frase fatta che alla fine contiene ben poca verità. Invece nel bar-gelateria K2 hanno preso molto seriamente questa massima “filosofica”: da ben 8 anni il locale offre infatti anche agli amici a quattro zampe la possibilità di gustarsi un fresco gelato, privo di saccarosio e preparato con latte di soia, più digeribile per il migliore amico dell’uomo.

Sono queste le preferenze e le novità fresche e cremose che accompagneranno i piacentini durante questa bollente estate e che porteranno un po’ di sollievo e piacere a tutti, cani compresi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.