PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un giovane dal Piacenza per la Vigor Carpaneto: Ilario Furlotti

Quarto acquisto per la Vigor Carpaneto 1922, che puntella il reparto difensivo con l’arrivo del giovane Ilario Furlotti, classe 1999 e lo scorso anno al Piacenza Calcio (Lega Pro).

Nato il 1 novembre 1999 a Casalmaggiore (Cremona), Furlotti – originario di Coltaro di Sissa (Parma) – è un difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche terzino. E’ cresciuto nel settore giovanile dello Juventus Club fino alla categoria Allievi, poi l’esperienza al Piacenza nella Berretti. Nel club biancorosso, nella scorsa stagione è stato aggregato alla prima squadra dopo un lungo stop per infortunio, ma non è riuscito a esordire nella terza serie nazionale.

“Ora arrivo a Carpaneto – spiega Ilario – con tanta voglia di giocare. Potevo andare in diverse squadre in categoria, ma ho scelto la Vigor: oltre al portiere Alessandro Terzi conosco da tempo Giacomo Rossi, mi hanno parlato bene di Carpaneto e mi sono fidato di loro. Come caratteristiche sono più un marcatore che uno che imposta l’azione e me la cavo bene nei colpi di testa. I miei modelli? Chiellini e Sergio Ramos”.

“Furlotti – aggiunge il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – è un giovane molto promettente che arriva dal Piacenza. Ci è stato segnalato tramite i nostri osservatori e siamo felici sia arrivato in biancazzurro, dove speriamo riesca a esprimere le sue doti”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – Ilario Furlotti è il quarto acquisto della Vigor Carpaneto 1922 dopo quelli dell’altro difensore Federico Baschirotto, del jolly offensivo Nicolò Corioni e dell’attaccante Matteo Burgazzoli. Otto, invece, le conferme fin qui annunciate: i difensori Davide Zuccolini, Marco Fogliazza e Samuele Barba, i centrocampisti Federico Abelli, Giacomo Rossi, Dario Mastrototaro e Stefano Mauri e l’attaccante Julien Rantier.

Infine, sul versante staff tecnico e medico sono già state ufficializzate le conferme di mister Stefano Rossini, del preparatore fisico Pablo Lischetti, del preparatore dei portieri Francesco Cavi e del fisioterapista Matteo Burgazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.