PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Utùbar Grass, arriva la rassegna enogastronomica con i ristoranti del territorio

La Confraternita dei GRASS, associazione di promozione sociale che si impegna dal 1999 per la promozione dell’enogastronomia del territorio della provincia di Piacenza, promuove la Rassegna enogastronomica “Utùbar Grass 2018” in collaborazione con Confesercenti Piacenza e FIPE, con l’obiettivo di far scoprire l’eccellenza della cucina locale e dei prodotti del territorio a sempre più persone provenienti non solo dal territorio stesso, ma anche da quelli contigui.

I ristoranti aderenti dovranno proporre, per tutta la durata della Rassegna, per tutti i giorni della settimana, un menu composto da antipasto, primo, secondo e dolce, incluso anche il coperto e l’acqua, ad un prezzo complessivo scontato rispetto a quello normalmente praticato per i singoli piatti. Possono essere anche inclusi nel menu vino, caffè, liquore. E’ opportuno che siano presenti bottiglie di vino piacentino, in abbinamento al menu, proposte a prezzo scontato, rispetto a quello normalmente in carta dei vini, per la Rassegna.

Tutti i piatti proposti nel menu devono basarsi su ricette tradizionali e prodotti del territorio. Ogni locale dovrà fornire ai promotori e agli organizzatori della Rassegna, le ricette dei piatti proposti, e autorizzare i Grass a pubblicarli sul loro sito internet, sui social media ad esso collegati (es. Facebook, Instagramm, ecc.) e su un eventuale ricettario cartaceo, da realizzare a cura dei Grass. Per ogni ricetta pubblicata verrà indicato il ristorante che l’ha fornita.

Per informazioni e per scaricare regolamento e domanda di partecipazione (entro il 30 luglio): igrass@igrass.it, www.igrass.it.

La Confraternita dei GRASS è un’associazione di promozione sociale nata nel 1999 grazie a quattro amici amanti del cibo e delle tradizioni culinarie. La prima iniziativa fu la creazione della Guida ai Ristoranti tipici della Provincia di Piacenza su internet. Grazie al successo riscontrato le iniziative si sono moltiplicate concentrandosi sempre sul fronte del mangiar bene. Oggi l’associazione, riconosciuta dal Comune e dalla Provincia di Piacenza, si adopera per la promozione dell’enogastronomia e della convivialità nella nostra città e non solo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.