Violenti temporali e forte vento sulle colline. Alberi caduti a Grazzano e sulla 45 foto

Più informazioni su

Violento temporale e forte vento sulle colline di Piacenza.

L’acquazzone che verso le 19,30 del 3 luglio ha colpito anche la città, ha fatto sentire i suoi effetti sopratturro in provincia; alberi abbattuti dalle intemperie sono caduti in mezzo alla statale 45, lungo il primo tratto della strada della Valtrebbia e anche nelle zone collinari.

Super lavoro per i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, alle prese con numerose telefonate da parte dei cittadini. Due squadre del 115 stanno intervendo nella zona di Grazzano Visconti (nelle foto) e Podenzano, e sulla strada che da Niviano conduce a Pontedellolio, dove numerose piante sono finite a terra.

Fortunatamente al momento non si registrerebbero persone ferite o mezzi danneggiati dalla caduta dei rami. Gli operatori stanno fronteggiando anche alcuni allagamenti, ma di piccola entità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.