PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley B, una pedina in più per la nuova Canottieri Ongina: Jacopo Filipponi

Una pedina in più per la nuova Canottieri Ongina. La società piacentina, iscritta alla serie B maschile con un organico fortemente rinnovato, annuncia la conferma dello schiacciatore Jacopo Filipponi, giovane martello classe 1997 che si appresta a vivere la terza stagione con la maglia giallonera.

Originario di Pizzighettone (Cremona), Filipponi è reduce da esperienze giovanili di buon livello con Copra Piacenza e Anderlini Modena prima di maturare in riva al Po con due stagioni dove è sempre arrivato ai play off, vincendoli il primo anno e arrivando alla terza fase nei mesi scorsi.

Una pedina in più, dunque, per il nuovo tecnico Mauro Bartolomeo, a cui è stato affidato il compito di guidare una formazione ringiovanita e profondamente cambiata dopo un esaltante ciclo.  “Ora – spiega Jacopo – c’è un progetto diverso, ma conosco già l’ambiente e anche molti ragazzi con cui giocherò nei prossimi mesi. Inizia il mio terzo anno a Monticelli e per me è un’opportunità per mettermi in mostra”.

“Sta nascendo una buona squadra e puntiamo sulla forza di un gruppo e sul suo entusiasmo per raggiungere gli obiettivi. Alla Canottieri Ongina sono cresciuto a livello tecnico, cambiando ruolo da centrale a schiacciatore. Ora sono un po’ più esperto, ho vissuto qualche partita importante in questi due anni e al contempo ho avuto la fortuna di giocare con atleti importanti, anche di categoria superiore”.

Nella foto, Jacopo Filipponi (Canottieri Ongina)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.