PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zanardi (Misto) “Incuria al cimitero di Piacenza, il Comune intervenga” foto

Più informazioni su

“Incuria al cimitero di Piacenza, il Comune intervenga”. La richiesta arriva dalla consigliera Gloria Zanardi (Misto), che solleva il problema attraverso una interrogazione.

“Alcuni cittadini – spiega – mi hanno segnalato lo stato di incuria, soprattutto per quanto concerne la manutenzione del verde, del cimitero urbano. Si tratta di un luogo importante di culto per i cittadini, al quale deve essere riservata particolare attenzione”.

“Il Comune – prosegue – si deve adoperare per garantire il giusto decoro, portando avanti non solo interventi di straordinaria manutenzione, ma occupandosi con costanza anche e soprattutto di lavori di ordinaria manutenzione”.

Zanardi in particolare chiede “con quale frequenza viene effettuata la manutenzione dell’area cimiteriale, con particolare riguarda alla gestione del verde” e se “alla luce dell’importanza del campo santo quale luogo di culto per i cittadini cattolici piacentini, intendono provvedere al miglioramento dell’area con interventi sia ordinari che straordinari”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.