PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ztl anticipata, dal 20 luglio parte la sperimentazione di apertura alle 18

Ztl anticipata, parte da venerdì 20 luglio la sperimentazione, voluta dall’amministrazione Barbieri, che vedrà l’apertura alle 18 anziché alle 19 della zona a traffico limitato.

Una novità approvata dalla Giunta durante l’ultima riunione del 13 luglio scorso, e ora pubblicata sull’albo pretorio.

“Abbiamo deciso di prenderci qualche giorno prima di procedere con la apertura anticipata della Ztl – spiega l’assessore alla Viabilità Paolo Mancioppi -, per poter organizzarci con gli uffici. Siamo pronti a partire dal 20 luglio, in occasione dell’ultima serata dei Venerdì Piacentini“.

La sperimentazione durerà fino al 30 settembre, e servirà a raccogliere elementi utili per la redazione del Pums, piano urbano per la mobilità sostenibile.

Il tema della Ztl, e dell’elevato numero di permessi concessi dal Comune per accedervi, era stato al centro dell’ultima seduta della commissione di garanzia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ettore

    Siamo tra le città più inquinate d’Italia ed invece di limitare
    ulteriormente il traffico apriamo la ZTL un’ora prima.
    Dicono per raccogliere elementi utili, quindi lo fanno durante l’estate quando la popolazione cittadina si dimezza e molti esercizi commerciali chiudono per ferie.
    Sembra una barzelletta..è veramente incredibile…