Ztl aperta alle 18, da domani parte la sperimentazione

Più informazioni su

Ztl anticipata di un’ora, parte da venerdì 20 luglio la sperimentazione che vedrà l’apertura alle 18 anziché alle 19 della zona a traffico limitato di Piacenza.

La Giunta comunale infatti, durante l’ultima riunione di venerdì scorso, ha deliberato che il divieto alla circolazione dei veicoli in centro storico all’interno della Ztl, in via sperimentale fino al 30 settembre 2018, rimarrà in vigore dalle ore 8 alle ore 18 e che il servizio di telecontrollo degli accessi verrà quindi disattivato a partire da tale orario.

“Il provvedimento è stato adottato dal Comune di Piacenza – sottolinea l’assessore alla Mobilità, Paolo Mancioppi – anche sulla base degli impegni assunti nel corso della campagna elettorale, ma soprattutto per venire incontro alle esigenze dei commercianti del centro storico”.

“Per quanto riguarda l’aspetto ambientale, l’Amministrazione valuterà nei prossimi mesi gli effetti dell’intervento, mettendo a disposizione del soggetto a cui, nei prossimi giorni, verrà affidata la revisione del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) il maggior numero di informazioni possibile. La misura ha un evidente carattere sperimentale, dal 1 ottobre, dati alla mano, valuteremo i primi effetti di tale decisione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.