PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley B maschile, Federico Boschi guiderà in campo la Canottieri Ongina

Un innesto di esperienza e di livello per una squadra completamente rinnovata. La Canottieri Ongina, formazione piacentina ai nastri di partenza del girone B di serie B maschile, sarà guidata in cabina di regia da Federico Boschi, palleggiatore parmigiano classe 1987 che vestirà per la prima volta la casacca giallonera.

Per lui, un approdo in riva al Po dopo tante esperienze in giro per varie parti d’Italia, indossando anche la maglia di Piacenza in A1 dove nel biennio tra 2009 e 2011 ha maturato 31 presenze. Nella scorsa stagione, invece, l’avventura a Busseto (in precedenza anche Olbia, Trapani, Torino e Forlì), poi il breve passaggio chilometrico alla Canottieri Ongina.

“Con Monticelli – spiega Boschi – ci siamo conosciuti una decina di anni fa, c’era stato un contatto ma non si era concretizzato, anche perché avevo avuto la grande occasione di vestire la maglia di Piacenza. In un’annata successiva mi sono anche allenato qualche mese alla Canottieri Ongina e ora arrivo da protagonista a indossare questa casacca in un ambiente che di fatto conosco già bene, complici alcune amicizie in comune di ragazzi che hanno giocato qui”.

“E’ stimolante arrivare all’inizio di un nuovo ciclo; nella nuova stagione cercheremo di arrivare prima possibile alla salvezza, ma non avremo particolari pressioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.