PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Running Orchestra fa tappa a Gragnano per il festival Lultimaprovincia

Mercoledì 29 agosto a Gragnano arriva il festival Lultimaprovincia, in collaborazione con Regione Emilia Romagna,
Fondazione Piacenza & Vigevano, Camera di Commercio di Piacenza, insieme ai Comuni di Bobbio, Gragnano Trebbiense, Piacenza, Podenzano, Ponte dell’Olio, Rivergaro, Rottofreno, Travo, Vigolzone e con il patrocinio della Provincia di Piacenza.

In piazza della Pace, dalle 21, salirà sul palco la Running Orchestra (teatro clown musicale), un cocktail esplosivo per immagini, emozioni e divertimento da vivere insieme con una piccola orchestra per pazzi e strumenti: tromboni, sassofoni, violini, palline, palloni, coriandoli, un teatrino delle marionette, una bacchetta da maestro e tanti altri giochi d’infanzia.

In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso il centro culturale comunale.

NOTE NELLA TEMPESTA
teatro clown musicale

con Renzo Strizza, Amilcare Pompei, Fabrizio Palazzetti e Valter Rado

Sul palcoscenico la notte e il silenzio.
Un’orchestra in fuga, comparsa da non si sa dove, si ritrova improvvisamente di fronte un pubblico in attesa di un concerto. Una situazione tipica dove persone sbagliate, nel momento sbagliato, sono costrette a fare la cosa giusta. Ci riusciranno? E soprattutto qual è la cosa giusta? Suonare ? Può darsi!!!

Il direttore sceglierà proprio questa strada e cercherà di esercitare la sua autorità tra continui attentati al suo podio. Ma la musica gli scapperà più volte dalle mani e vedrà trasformarsi i suoi artisti in pagliacci, animali, bambini in fuga fantastica, senza meta e senza fiato, e per di più senza ragione.

Nasceranno giochi e verranno create situazioni che trasformeranno il concerto in un’occasione per vedere all’opera per la prima volta una vera e propria “Orchestra da corsa” quindi la Mabò Band e Valter Rado” in “Note nella tempesta”: uno spettacolo teatrale comico – musicale- surreale, semplice divertente per adulti e più piccini e per adulti rimasti piccini che hanno voglia di giocare e sentire buona musica.

Un cocktail esplosivo per immagini, emozioni e divertimento da vivere insieme con una piccola orchestra per pazzi e strumenti: tromboni, sassofoni, violini, palline, palloni, coriandoli, un teatrino delle marionette, una bacchetta da maestro e tanti altri giochi d’infanzia.

La compagnia
Dal lontano 1991 la Mabò band scorazza per le strade ed i palcoscenici del mondo.
Dopo le frequenti incursioni musicali in tv dal “Maurizio Costanzo Show” a “Giochi Senza Frontiere” , da “Mezzogiorno in Famiglia” in Rai fino alle recenti entrate sulla rete mediaset a “Striscia la Notizia” con Enzo Iacchetti la Mabò continua a portare il proprio originalissimo spettacolo nei contesti più disparati.

LULTIMAPROVINCIA 2018
Programma
29 agosto GRAGNANO Piazza della Pace h.21

RUNNING ORCHESTRA– Note nella tempesta (teatro clown musicale)

30 agosto ROTTOFRENO Pista Polivalente via Tobagi h.21

COLLETTIVO CLOWN – Clown Spaventati Panettieri (teatro clown)

2 settembre CARMIANO Piazza della Chiesa h.21

FRANCESCA ZOCCARATO – Varietà prestige (teatro clown)

4 settembre VIGOLZONE Piazza del Castello h.21

MANICOMICS TEATRO – Kermesse Concerto per clown maggore (teatro clown)

6 e 7 settembre PIACENZA Teatro S.Matteo h.21

E.Bettin-F.Caratozzolo-V.Carraro-A.Spernanzoni Gaia Luce (teatro e danza)
In collaborazione con MANICOMICS TEATRO

8 settembre RIVERGARO Piazza Paolo h.21.30

FULL HOUSE – Action Comedy (circo teatro clown) Svizzera/USA

11 settembre PODENZANO La Faggiola h.21
12 settembre PIACENZA Casa Clizia h.21

MANICOMICS Teatro / Mauro Caminati – Immoralitàvoli (teatro prosa)

28-29-30 settembre PIACENZA

GIORGIO BORTOLOTTI / PETR FORMAN – JURI The Cosmonaut (clown e video mapping)

WORKSHOP Teatro e Circo
PIACENZA 14.15.16 Settembre

IL CORPO ECCENTRICO – l’attore di teatro/circo
Un percorso di approfondimento tra teatro e circo, con Rolando Tarquini fondatore di Manicomics Teatro de attore della Compagnia Finzi Pasca

IL CORPO SINGOLO E IL CORPO COLLETTIVO.
Erika Bettin e Francesco Lanciotti, artisti di circo e coppia in un percorso per capire come sfruttare il proprio e l’altrui corpo in maniera creativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.