PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aggressione in via Torricella, market chiuso per un mese

Resterà chiuso per un mese il market di via Torricella a Piacenza, all’esterno del quale lunedì scorso era stato ferito un giovane straniero di 23 anni. Il provvedimento è stato disposto dalla Questura, in base all’articolo 100 del Testo unico di Pubblica Sicurezza. 

“Si tratta di uno degli episodi con cui abbiamo motivato il provvedimento, ma non è l’unico – spiega il questore di Piacenza Pietro Ostuni – La zona del market è infatti stata oggetto di sei interventi da parte della polizia solo dall’inizio e non abbiamo riscontri di telefonate alle forze dell’ordine da parte del titolare e dai suoi collaboratori”.

Lo stesso esercizio era già stato chiuso temporamente all’inizio dello scorso anno, per – recitava una nota del Comune – gravi lacune nel sistema delle vie di fuga e mancanza dei registri di controllo e di manutenzione degli impianti elettrici”.

AGGRESSIONE, PROSEGUONO LE INDAGINI – Proseguono intanto da parte della polizia le indagini per rintracciare il responsabile del ferimento del giovane nigeriano lo scorso 30 luglio.

Gli inquirenti, anche ascoltando diverse persone, hanno raccolto numerosi elementi. A quanto pare tutto sarebbe nato da una lite per futili motivi, in particolare per il prezzo richiesto dal giovane ferito per un lavoro di riparazione di un paio di pantaloni.

L’aggressore avrebbe acquistato nel market ora temporaneamente chiuso la bottiglia utilizzata poi per ferire il ragazzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.