PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Salita al Pordenone il certificato d’eccellenza di Tripadvisor fotogallery

ALLA SALITA AL PORDENONE IL CERTIFICATO D’ECCELLENZA DI TRIPADVISOR – La nota stampa

Il successo della Salita al Pordenone è stato confermato anche da Tripadvisor, il portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti a riguardo di hotel, B&B, ristoranti e attrazioni turistiche, ha infatti premiato l’evento culturale organizzato dalla Banca di Piacenza dal 4 marzo al 15 luglio di quest’anno con il “certificato d’eccellenza”, assegnato a chi ottiene costantemente ottime recensioni (un riconoscimento che viene attribuito solo al 10 per cento delle strutture presenti sul portale).

Le recensioni pubblicate sono una novantina, tutte positive, tranne un paio che lamentavano che la spiegazione fornita da una guida fosse stata troppo concisa e che certi spazi della Salita fossero un po’ stretti. Per il resto, è una pioggia di elogi.

A titolo d’esempio, alcuni giudizi espressi dai visitatori: “Just amazing (fantastico)”; “Magnifica”; “Un gioiello da conoscere e raccontare”; “Fantastica esperienza!”; “Da fare”; “Merita una visita!”; “Splendida!”; “Solo bellezza!”.

Ecco invece un commento che riportiamo per esteso: “L’occasione è la Salita al Pordenone, una visita guidata per gli stretti scalini che portano in… Paradiso (sarebbe da ascoltare in cuffia Stairway to Heaven…); difatti, veniamo accompagnati, in un piccolo gruppo, a contatto con gli affreschi della Cupola: uno spettacolo magnifico ed emozionante!

La guida, preparatissima e molto cortese, informa dettagliatamente la fase della lavorazione (solo 100 giorni per questo gioiello) e un Mp3 fornisce ulteriori notizie sul Pordenone e la chiesa in generale. La visita, poi, prosegue con un’altra guida, anch’ella assolutamente all’altezza, nel resto della chiesa, dove sono presenti altre opere del Pordenone.

Un altro gioiello di questa Italia di provincia che andrebbe assolutamente scoperta e valorizzata!”. Da parte nostra, grazie all’obiettività di Tripadvisor. E a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.