Quantcast

Anche il Comune di Piacenza alla processione dell’Assunta di Cremona foto

Più informazioni su

Il consigliere Sergio Pecorara ha rappresentato il Comune di Piacenza alla processione dell’Assunta che si svolge a Cremona in occasione del Ferragosto. Una festa che unisce la celebrazione religiosa con il trasporto della statua della Madonna di Brancere dal capoluogo alla località di Stagno Lombardo – e la valorizzazione del grande fiume: l’invito viene infatti esteso a tutte le municipalità rivierasche del Po.

“Una bella manifestazione – sottolinea Pecorara – che da oltre quarant’anni richiama un folto pubblico intrecciando, alla suggestione delle imbarcazioni e del paesaggio naturale, una ritualità molto coinvolgente”.

“Credo che la presenza di Piacenza a questo evento sia occasione per riaffermare il rapporto di collaborazione tra territori contigui, divisi e al tempo stesso legati da quel prezioso patrimonio comune che è il Po. Ringrazio quindi gli organizzatori, in primis i sindaci di Cremona e di Stagno Lombardo, unitamente alla Diocesi di Cremona, per l’invito e per l’impegno nel portare avanti una tradizione che non si affievolisce”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.