Anche il Comune di Piacenza alla processione dell’Assunta di Cremona foto

Più informazioni su

Il consigliere Sergio Pecorara ha rappresentato il Comune di Piacenza alla processione dell’Assunta che si svolge a Cremona in occasione del Ferragosto. Una festa che unisce la celebrazione religiosa con il trasporto della statua della Madonna di Brancere dal capoluogo alla località di Stagno Lombardo – e la valorizzazione del grande fiume: l’invito viene infatti esteso a tutte le municipalità rivierasche del Po.

“Una bella manifestazione – sottolinea Pecorara – che da oltre quarant’anni richiama un folto pubblico intrecciando, alla suggestione delle imbarcazioni e del paesaggio naturale, una ritualità molto coinvolgente”.

“Credo che la presenza di Piacenza a questo evento sia occasione per riaffermare il rapporto di collaborazione tra territori contigui, divisi e al tempo stesso legati da quel prezioso patrimonio comune che è il Po. Ringrazio quindi gli organizzatori, in primis i sindaci di Cremona e di Stagno Lombardo, unitamente alla Diocesi di Cremona, per l’invito e per l’impegno nel portare avanti una tradizione che non si affievolisce”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.