Ancora a segno la truffa del finto tecnico e del finto poliziotto. Derubata una 86enne

Più informazioni su

Finto tecnico e agente ancora in azione, anziana derubata. L’ennesimo copione recitato da due malviventi ha avuto come vittima una pensionata piacentina di 86 anni.
L’anziana mercoledì mattina è stata avvicinata mentre rientrava nella sua abitazione nella zona di via XXIV Maggio a Piacenza da uno sconosciuto, descritto come un 30enne, che si è presentato come un tecnico del gas incaricato di effettuare alcuni controlli.
L’uomo è riuscito a farsi aprire la porta di casa e poco dopo è stato raggiunto dal complice, un sedicente appartenente alle forze dell’ordine che ha mostrato all’anziana una cornice sottratta poco prima: “Può controllare se le manca altro?” – le ha chiesto.
E così, mentre uno la distraeva, il complice ne ha approfittato per derubarla di 3mila euro in contanti più alcuni gioielli in oro.
Quando la pensionata ha capito quello anti accaduto non ha potuto fare altro che avvisare il 112. Sul posto i carabinieri, che hanno raccolto la sua testimonianza e avviato gli accertamenti del caso.
Secondo quanto riferito, uno dei due indossava jeans e un cappellino con visiera, l’altro un giubbotto blu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.