PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arredare con stile: il tappeto moderno diventa protagonista

Non spesso viene data abbastanza importanza all’arredamento e lo studio dello stile all’interno degli esercizi commerciali, che siano essi uffici, banche, hotel o quant’altro. La cura dell’arredo, a giusta ragione, trova più attenzioni negli ambienti domestici, dove si punta a creare un’atmosfera piacevole e familiare, che garantisca una gradevole permanenza ai membri della casa e agli ospiti. Ragioniamo, però, riguardo al numero di persone che attraversa, ad esempio, un ufficio, comparandole con quelle che attraversano una casa e ragioniamo anche su chi potrebbero essere queste persone. Stiamo parlando di clienti, persone che si rivolgono a noi e si recano nei nostri uffici per ricevere un determinato servizio. Diventa fondamentale, quindi, creare un’atmosfera che li metta a loro agio, che aiuti l’ufficio o l’hotel in questione a garantire il miglior servizio possibile, accogliendo i clienti nell’ambiente più confortevole e professionale possibile per facilitare qualunque tipo di rapporto. Non viene mai considerato a sufficienza il ruolo che i tappeti moderni possono assumere all’interno dell’arredamento, trasformando completamente stili preesistenti, magari mancanti di personalità e carattere.

Morandi Tappeti, consulenza per l’arredo di uffici e hotel

Tappeto

Quanti di noi vorrebbero arredare la propria casa nello stesso modo in cui è arredato il nostro ufficio? Chi scrive è convinto che le mani alzate non siano troppe. Spesso gli uffici hanno un arredamento che punta molto alla professionalità e alla serietà, colori neutri e scarso decoro, creando un’atmosfera angusta e poco stimolante, poco accogliente. Un tappeto moderno però è quello che potrebbe cambiare le carte in tavola, e presso Morandi Tappeti, la collezione di pezzi di design è davvero unica ed originale. Oltre a trovare una gamma vastissima di tappeti moderni e contemporanei creati da grandi maestri del design italiani ed internazionali, Morandi Tappeti vi garantisce ottimi strumenti per aiutarvi a fare la miglior scelta possibile. Due modalità di consulenza vengono fornite prima dell’acquisto: una online, attraverso l’invio di foto degli spazi da arredare con conseguente suggerimento dei pezzi più adatti; la seconda, per richiesta diretta di prova dei pezzi che preferite, che vi verranno consegnati da un esperto che vi aiuterà direttamente nella scelta.

Perché parliamo proprio di tappeti moderni, contemporanei o di design?

Tappeto

I tappeti che vi suggeriamo per un utilizzo di arredamento meno domestico sono appunto i tappeti moderni, contemporanei o addirittura di design. I primi sono quelli che ci regalano gli stili della tradizione, riproposti in estetica moderna, però rispettando le regole e le tecniche dell’antichità, annodati a mano utilizzando lane luminose e pregiatissime, decorati da elementi di seta. Tutto questo conferisce ad ogni tappeto moderno di essere un pezzo unico senza eguali, i suoi colori intensi e le fantasie li rendono ottimi per creare giochi di contrasti con l’arredo. I tappeti contemporanei sono simili nelle tecniche e nei materiali, ma i temi proposti non richiamano al passato, ma sono più astratti, quasi “futuristici” se vogliamo. Infine, i tappeti di design sono vere e proprie opere d’arte, ottime anche per essere esposte alle pareti di un hotel per esempio, create da famosi designer, o come vengono conosciuti nel loro settore, rug stars.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.