PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assigeco riparte tra l’entusiasmo dei tifosi. Ceccarelli: “Saremo Bad boys”

Più informazioni su

Nella giornata di mercoledì 22 agosto si è radunata l’UCC Assigeco Piacenza che si appresta ad affrontare questa nuova stagione di Serie A2 Old Wild West 2018/2019.

Il Campus di Codogno ha fatto da cornice all’ormai classica presentazione della squadra di fronte a giornalisti e tifosi, accorsi in massa per salutare la squadre e iniziare a conoscere da vicino i nuovi arrivati.

Andrea Bausano, General Manager UCC Assigeco Piacenza: “Questo evento voleva essere la prima occasione per riabbracciare i nostri tifosi, che ringraziamo per essere accorsi così numerosi, e presentarci a loro. La squadra è stata costruita per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati attraverso valori umani e tecnici. Gli stessi giocatori si aspettano molto da questa stagione”.

“Cercheremo di vivere di più Piacenza città essendo ancora più presenti sul territorio, ma senza dimenticare le origini della società. Non sarà un trasloco completo a Piacenza anche se quest’anno ci alleneremo più spesso alla Palazzetto di San Lazzaro di Piacenza e al PalaBanca”.

Gabriele Ceccarelli, coach UCC Assigeco Piacenza: “Mi fa veramente piacere vedere così tanta gente perché i ragazzi hanno la possibilità di vedere per chi giocheranno e per chi lotteranno. La squadra deve essere la miccia per innescare il pubblico. Non promettiamo risultati ma lavoro, carica agonistica e impegno. Veniteci a vedere, seguiteci. Questi ragazzi saranno dei Bad Boys, le altre squadre ci dovranno temere”.

Vittorio Boselli, Coordinatore Generale UCC Assigeco Piacenza: “Porto i saluti del Presidente Curioni che rientrerà domani dall’estero. Questa sarà la terza stagione dell’accordo tra UCC e Piacenza Basket Club, dopo aver superato il momento di incertezza di questa estate, grazie al sostegno dei nostri sponsor. Continueremo a portare avanti il processo di unificazione dei due territori, lodigiono e piacentino, che fino ad ora ci ha dato grandi soddisfazioni”.

Luigi Stecconi, Vice presidente UCC Assigeco Piacenza: “L’unione del settore giovanile sempre è sempre in costante crescita tra le due province e i risultati stanno arrivando. Sono molto contento di questa grande presenza di tifosi. Siamo soddisfatti della squadra costruita. Lunedì inizieranno gli allenamenti al PalaBanca proseguendo ancora maggiormente la collaborazione con la nuova società di volley con la quale ci alterneremo per gli allenamenti”.

Antonio Galli, Presidente FIP Piacenza: “Sono Orgoglioso di questa società. Piacenza viene onorata da questa squadra. Vi faccio i miei complimenti per i risultati eccezionali ottenuti, soprattutto con le giovanili. Vi ringrazio a nome di tutto il movimento cestistico piacentino”.

Giuseppe Grecchi, Assessore allo Sport di Casalpusterlengo e Consigliere UCC Assigeco Piacenza: “Se ripenso da dove siamo partiti più di quaranta anni fa e guardo dove siamo arrivati adesso. Grazie soprattutto agli sforzi economici del Presidente Curioni, siamo riusciti a costruire una struttura importante che ci auguriamo che continui a crescere centrando risultati sempre più importanti anche in campo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.