PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avanza il cantiere della nuova piscina coperta di Rivergaro, pronta a novembre

Sarà pronta entro novembre la nuova piscina comunale coperta di Rivergaro.

Nelle foto del cantiere in zona River Park si nota il grande “scheletro” ligneo.

L’impianto natatorio coperto ospiterà una vasca da 25 metri per 10, e una seconda di dimensioni più piccole per i bambini.

Il committente del lavoro è la società proprietarie della superficie, la River Residence SRL di Luciano Arici, che ha fatto la gara su base pubblica, dopo un accordo di programma con il Comune di Rivergaro.

Sulla base dell’intesa i privati si sono impegnati a realizzare la nuova piscina coperta, una palestra a Niviano, in cambio di una lottizzazione edilizia.

Il costo della nuova piscina è di circa un milione e 300 mila euro e nei primi anni 5 anni la piscina sarà gestita da una società individuata dalla stessa River Residence Srl, proprietaria dell’area, e dopodiché passerà al Comune di Rivergaro, che farà una gara pubblica per trovare un gestore.

piscina comunale di Rivergaro

L’impresa edile che svolge i lavori è la Seli di Monza Brianza. Il sindaco di Rivergaro Andrea Albasi sottolinea come l’opera fosse attesa: “Finalmente realizziamo la nuova piscina che avrà un’ampia attrattiva anche al di là del nostro comune, essendo l’unico impianto della bassa Val Trebbia con queste caratteristiche”.

piscina comunale di Rivergaro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.