PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiere a mezz’asta a Piacenza per la tragedia di Genova

Bandiere a mezz’asta in Municipio e in tutti gli edifici pubblici cittadini in concomitanza con il lutto nazionale per le vittime della tragedia del Ponte Morandi di Genova.

Una disposizione della Prefettura nel giorno dei funerali di Stato, per sottolineare – rimarca il Comune – “un dramma che non ha eguali nella storia recente”.

REGIONE – Allo stesso modo anche le bandiere della Regione Emilia-Romagna nella giornata di lutto nazionale sono state issate sui pennoni a mezz’asta.

“La bandiera a mezz’asta- ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini- esprime il nostro sentimento di cordoglio per i familiari delle vittime. Come comunità emiliano-romagnola siamo vicini ai feriti e a tutte le persone che sono state coinvolte, loro malgrado, in questa tragedia”

“Voglio ringraziare anche – conclude il presidente – chi per giorni interi si è prodigato per salvare vite umane e per riportare sicurezza in quella comunità. Adesso è il momento del dolore e della vicinanza ai familiari. Il resto, dopo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.