PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce, al primo Memorial Villa trionfano Zurlini e Fava

Concluse al Centro Sportivo Cementi Rossi di Pontedell’Olio (Piacenza), le fasi finali del 1° Memorial Giampaolo Villa, gara regionale di bocce a coppie per le categorie A, B e C organizzata dalla Bocciofila Val Nure.

Grande presenza di pubblico in occasione di questo importante evento dopo un paio di anni in quel di Pontedell’Olio.

Quarti di finale tiratissimi con uno scontro titanico in categoria A tra la coppia composta da Luca Sprega-Roberto Suardi (Fontanella) e quella di Attilio e Dario Marzolini (Carpaneto): sono questi ultimi a spuntarla qualificandosi per le semifinali dove incontrano i categoria B Claudio Boni e Claudio Ricci (Il Cervo, Parma), usciti vincenti dalla partita contro Santino Buscone-Massimo Fortunati (Old Facsal, PC), con qualificazione in finale per i caricatissimi collecchiesi.

Nella parte bassa del tabellone, sempre nei quarti, qualificazione alle semifinali per i parmensi della Salsese Claudio Zurlini-G.Luca Fava, che superano i piacentini della Val Trebbia, Lucio Castignoli e Pietro Tripolini; in semifinale trovano i tenaci categoria C vogheresi dell’Oltrepò Mattia Guarnaschelli-Angelo Chiappedi, usciti vincitori dalla tenzone nei quarti contro i padroni di casa della Val Nure Battista Guglielmetti-Giulio Romani. Sono i salsesi ad avere la meglio meritandosi la finale.

Finale tutta parmense e di categoria B, quindi, tra Fava-Zurlini (Salsese) e Boni-Ricci (Il Cervo) e vittoria finale per la Salsese.

Eccellente l’organizzazione della gara da parte della Bocciofila Val Nure del Comitato di Piacenza così come la Direzione di Gara da parte del sig. Gianluca Giulivi del Comitato Prov.le FIB di Piacenza.

Le premiazioni sono state tutte effettuate dalla famiglia di Giampaolo Villa al quale è stata dedicata la gara.

Cat. A-B-C:
1° G.Luca Fava-Claudio Zurlini (Salsese, Pr);
2° Claudio Boni-Claudio Ricci (Il Cervo, Pr);
3° Angelo Chiappedi-Mattia Guarnaschelli (Oltrepo, Voghera);
4° Attilio Marzolini-Dario Marzolini (Carpaneto, Pc);
5° Lucio Castignoli-Pietro Tripolini (Val Trebbia, Pc);
6° Santino Buscone-Massimo Fortunati (Old Facsal, Pc);
7° Battista Guglielmetti-Giulio Romani (Val Nure, Pc);
8° Luca Sprega-Roberto Suardi (Fontanella, Pc).

Le foto sono di Danilo Celetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.