Calcio Juniores nazionali, vacanze finite per la Vigor Carpaneto

Più informazioni su

Vacanze finite anche per la formazione Juniores nazionali della Vigor Carpaneto 1922, che giovedì 16 agosto si radunerà per iniziare la preparazione in vista della nuova avventura nel prestigioso campionato.

Per i giovani biancazzurri, si tratta della seconda esperienza (storica e consecutiva) nel torneo, “assaggiato” lo scorso anno in un girone in compagnia di tante blasonate realtà ex professionistiche. In panchina c’è sempre Walter Luchetti, tecnico confermato al timone dei talenti della Vigor che anche quest’anno avranno la possibilità di crescere confrontandosi in un palcoscenico di alto livello.

“L’esperienza dello scorso anno – spiega l’allenatore biancazzurro – ci ha fatto capire una realtà diversa, molto tecnica e dove i ragazzi sono più maturi. Quest’anno dovremo essere più preparati, non basterà dare il cento per cento, ma servirà il centocinquanta. Abbiamo una squadra molto giovane, quasi tutti 2001 con qualche elemento di un anno più grande. Personalmente, non vedo l’ora di iniziare. Come allenatore, l’esperienza dello scorso campionato mi ha dato tantissimo, confrontandomi con colleghi che da calciatori hanno giocato in serie A. E’ stata un’occasione di crescita a livello personale, psicologico e tecnico-tattico”.

Che Vigor sarà? “Siamo una squadra giovane, che dovrà essere molto aggressiva e con personalità, poi dovrà uscire la tecnica. La base di partenza sarà il 4-3-3, ma il modulo conta relativamente: ciò che è importante è l’organizzazione”.

La rosa Juniores nazionali ’18-’19 Vigor Carpaneto 1922:
Portieri: Davide Colonna (2000), Jordan Di Napoli (2001)
Difensori: Nicholas Maggi (2001), Luca Sale (2000), Zakaria Tougani (2001), Gautier Marchetti (2001), Cesare Taini (2001), Romero Dustin Alvares (2001), Francesco Turano (2001)
Centrocampisti: Cristian Bonini (2000), Luca Carisetti (2000), Alessandro Metti (2001), Giovanni Radicelli (2001), Francesco Luchetti (2001), Nicolò Moggi (2001), Stojancho Iliev (2001)
Attaccanti: Riccardo Manna (2001), Claudio Pontoglio (2001), Mattia Zanetti (2000), Filippo Scalea (2002), Davide Avanzini (2001)
Allenatore: Walter Luchetti
Preparatore atletico: Stefano Merli
Preparatore dei portieri: Nicola Cassinelli
Dirigente accompagnatore: Francesco Speroni.

Nella foto, Walter Luchetti, tecnico della formazione Juniores nazionali della Vigor Carpaneto 1922

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.